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Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

 

§ 1 Informazioni generali

1.1. Il negozio DECORTAPPETI.IT è gestito da Drukarnia Piga.pl Sp. z o.o., iscritta al Registro centrale e alle informazioni sulle attività commerciali (CEIDG), conservati dal Ministro competente per l'economia.
REGON: 243492288

1.2. Iscritta nel Registro degli Imprenditori del Registro Nazionale dei Tribunali tenuto da
REGISTRATO DAL TRIBUNALE REGIONALE DI KATOWICE_WSCHÓD A KATOWICE, VIII Divisione economica del Registro nazionale dei tribunali, con il numero 0000493662.
Dati di registrazione: Drukarnia Piga Sp. z o.o. ul. Przemysłowa 68, 43-100 Tychy.
La persona autorizzata a rappresentare la società è il Presidente del Consiglio di amministrazione - Mateusz Gabryś.
Il presente Regolamento definisce le condizioni di utilizzo del servizio. L'utente del servizio è tenuto a conoscere il contenuto del regolamento, e l'acquisto ne comporta l'accettazione.

1.3 Terzo Tutti i rapporti derivanti dal contratto tra DECORTAPPETI.IT e i Clienti sono soggetti alle condizioni generali del commercio. Le deviazioni sono considerate solo quando sono state precedentemente confermate per iscritto tra il Venditore e il Cliente o sono state specificate nei presenti termini e condizioni.

1.4. Al momento dell'ordine, il Cliente è tenuto a fornire dati personali completi e veritieri. In caso di dati falsi, il Cliente è responsabile dei danni derivanti da questo fatto.

§ 2 Conclusione del contratto

2.1. Le immagini e gli altri prodotti presentati da DECORTAPPETI.IT su Internet o su altri media non costituiscono un'offerta commerciale ai sensi dell'articolo 534 del Codice Civile, ma solo un invito al cliente a presentare un'offerta di acquisto. Le offerte di acquisto possono essere presentate attraverso il sito web DECORTAPPETI.IT sotto forma di moduli on-line o per iscritto all'indirizzo e-mail.

2.2. Secondo L'ordine nel negozio online equivale a una manifestazione di volontà di stipulare un contratto di vendita alle condizioni specificate nel presente Regolamento e nell'ordine.

2.3. Terzo Il cliente che effettua un ordine è tenuto a prendere in considerazione il prezzo totale dell'ordine. Tutti i prezzi indicati sul sito web sono prezzi lordi, comprensivi di IVA al 23% e non includono le spese di spedizione.

2.4. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare il servizio e l'esecuzione dell'ordine se i prodotti contengono contenuti contrari alla legge, al buon costume o alle regole di condotta sociale. Il negozio si riserva inoltre il diritto di apportare modifiche ai prezzi delle merci offerte, nonché di modificare i costi di consegna degli articoli ordinati.

§ 3 Pagamento

3.1. La Tipografia PIGA.pl Sp. z o.o., per ogni ordine, emette una fattura IVA in formato elettronico, in conformità al contenuto della Legge dell'11 marzo 2004 sull'imposta sui beni e sui servizi (testo consolidato: Gazzetta delle leggi del 2011 n. 177 voce 1054) e al Regolamento del Ministro delle Finanze del 3 dicembre 2013 sull'emissione delle fatture (Gazzetta delle leggi del 2013, voce 1485). I dati accettati per la Fattura IVA saranno gli stessi forniti dall'Acquirente, nel modulo d'ordine, quando effettua un ordine nel negozio online. I dati dell'Acquirente e i dati per la fattura IVA possono essere diversi. Questi dati devono essere definiti dall'Acquirente, quando effettua un ordine attraverso il negozio online. Il cliente, in conformità alla normativa vigente, ha il diritto di richiedere a Drukarnia PIGA.pl Sp. z o.o., con sede a Tychy (43-100), via Przemyslowa 68, l'invio della fattura emessa in conformità alle disposizioni di cui sopra in forma cartacea, inviando tale richiesta all'indirizzo e-mail: ksiegowosc@piga.pl o per posta all'indirizzo: Drukarnia PIGA.pl Sp. z o.o., ul. Przemysłowa 68, 43-100 Tychy.

3.2. I pagamenti sono gestiti da "Polskie ePłatności" spółka z ograniczoną odpowiedzialnością con sede legale a Tajęcina (ex "Paylane" sp. z o.o.), indirizzo: Tajęcina 113, 36-002 Jasionka, KRS: 0000227278, NIP 5862141089 e REGON 220010531.

3.2. Secondo I pagamenti per gli ordini possono essere effettuati nel modulo:
- pagamento tramite PayU o PayPal

3.3. Il Venditore Terzo si riserva il diritto di accettare o rifiutare determinate forme di pagamento.

§ 4 Consegna

4.1. In caso di ordine di consegna a domicilio, il cliente può pagare la merce ordinata in contanti alla consegna o scegliere un'altra forma di pagamento:
- bonifico bancario tradizionale
- pagamento tramite il sistema PayPal;

4.2. L'inizio del periodo di esecuzione dell'ordine è considerato l'invio di un'e-mail di conferma dell'accettazione dell'ordine per l'esecuzione. Questo avviene dopo aver ricevuto tutte le informazioni relative all'ordine.

I tempi di consegna sono specificati di volta in volta sulla scheda prodotto durante il processo di ordinazione. A questo vanno aggiunti 1-3 giorni lavorativi per il corriere.

4.3. Terzo La consegna nell'Italia viene effettuata tramite:
- Spedizione con corriere

§ 5 Garanzia

5.1. Il Venditore garantirà la consegna dei Prodotti privi di difetti fisici e legali. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente se i Prodotti presentano un difetto fisico o legale (garanzia).

5.2. Se la Merce presenta un difetto, il Cliente può:
a) dichiarare di ridurre il prezzo o recedere dal Contratto di vendita, a meno che il Venditore non sostituisca immediatamente e senza indebiti inconvenienti per il Cliente i Prodotti difettosi con altri privi di difetti o elimini il difetto.
Questa restrizione non si applica se i Beni sono già stati sostituiti o riparati dal Venditore, o se il Venditore non ha adempiuto all'obbligo di sostituire i Beni con beni privi di difetti o di eliminare i difetti. Invece della rimozione dei difetti proposta dal Venditore, il Cliente può richiedere la sostituzione dei Beni con beni privi di difetti o, invece della sostituzione dei Beni, richiedere la rimozione dei difetti, a meno che rendere i Beni conformi al contratto nel modo scelto dal Cliente sia impossibile o richieda costi eccessivi rispetto al metodo proposto dal Venditore. Nella valutazione dei costi eccessivi, si terrà conto del valore della Merce priva di difetti, del tipo e dell'importanza del difetto individuato, nonché degli inconvenienti a cui il Cliente sarebbe esposto in un'altra modalità di soddisfazione.
b) richiedere la sostituzione della Merce difettosa con Merce priva di difetti o l'eliminazione del difetto. Il Venditore sarà tenuto a sostituire i Prodotti difettosi con Prodotti privi di difetti o a rimuovere il difetto entro un termine ragionevole senza arrecare eccessivi inconvenienti al Cliente.
Il Venditore può rifiutarsi di soddisfare la richiesta del Cliente se rendere i Prodotti difettosi conformi al Contratto di Vendita nel modo scelto dal Cliente è impossibile o, rispetto ad altri modi possibili per renderli conformi al Contratto di Vendita, richiederebbe costi eccessivi. I costi di riparazione o sostituzione saranno a carico del Venditore.

5.3. Il Cliente che esercita i diritti di garanzia è tenuto a consegnare la merce difettosa all'indirizzo del Venditore. Nel caso di un Cliente che sia un Consumatore, il costo della consegna è a carico del Venditore.

5.4. Il Venditore è responsabile ai sensi della garanzia se il difetto fisico viene riscontrato prima del decorso di due anni dalla consegna della Merce al Cliente. La richiesta di rimozione dei difetti o di sostituzione della Merce con merce priva di difetti scade dopo un anno, ma questo periodo non può terminare prima della scadenza del termine indicato nella prima frase. Entro questo termine, il Cliente può recedere dal Contratto di vendita o fare una dichiarazione di riduzione del prezzo a causa di difetti della Merce. Se il Cliente ha richiesto di sostituire i Prodotti con altri privi di difetti o di eliminare il difetto, il termine per recedere dal Contratto di vendita o per presentare una dichiarazione di riduzione del prezzo decorre dalla scadenza inefficace del termine per la sostituzione dei Prodotti o per l'eliminazione del difetto.

5.5. Per qualsiasi reclamo relativo ai Prodotti o all'esecuzione del Contratto di Vendita, il Cliente può rivolgersi per iscritto all'indirizzo del Venditore.

5.6. Il Venditore, entro 14 giorni dalla data della richiesta contenente il reclamo, risponderà al reclamo della Merce o al reclamo relativo all'esecuzione del Contratto di Vendita presentato dal Cliente.

5.7. Il Cliente può presentare un reclamo al Venditore in relazione all'utilizzo dei servizi gratuiti forniti per via elettronica dal Venditore. Il reclamo può essere presentato in forma elettronica e inviato all'indirizzo info@decortappeti.it. Il Cliente deve includere nel reclamo una descrizione del problema. Il Venditore esaminerà immediatamente, e comunque entro 14 giorni, il reclamo e fornirà al Cliente una risposta.

5.8. Il Venditore consente al Cliente, che è un Consumatore, di avvalersi della risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo. L'ente autorizzato e competente per il Venditore è l'Ispettorato del Voivodato per le ispezioni commerciali di Katowice. ul. Brata Alberta 4. 40-951 Katowice. Casella postale n. 178. Segreteria tel.: (32) 35 68 100.

§ 6 Limitazione di responsabilità

6.1. Il Venditore non è responsabile della mancanza di accesso continuo al Negozio online e della velocità del sistema, nonché degli errori tecnici ed elettronici che si verificano durante il processo di ordinazione, se la causa del loro verificarsi è dovuta a fattori al di fuori del controllo del negozio.

§ 7 Diritto di recesso

Diritto di recesso

7.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine per il recesso scade dopo 14 giorni dalla data in cui il Cliente è entrato in possesso dell'ultimo articolo o quando un terzo diverso dal vettore e indicato dal Cliente è entrato in possesso dell'ultimo articolo.

7.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare il Venditore (Drukarnia Piga Sp. z o.o., ul. Przemysłowa 60, 43-100 Tychy, tel. (32) 700 36 16) della sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione esplicita.

7.3. Terzo Per conservare il termine di recesso dal contratto, inviare una dichiarazione di recesso dal contratto all'indirizzo e-mail del Venditore info@decortappeti.it prima della scadenza del termine di 14 giorni dalla data di consegna della merce. Un modello di dichiarazione è incluso alla fine di questi termini e condizioni.

7.4. Il Venditore non sosterrà i costi di trasporto connessi alla restituzione della merce da parte del Cliente a seguito di recesso dal contratto.

7.5. La merce deve essere rispedita entro 14 giorni dalla dichiarazione di recesso.

§ 8 Reclami

8.1. Il venditore offre una garanzia di 24 mesi per i prodotti offerti. Questo periodo è valido a partire dalla data di consegna del prodotto al cliente.

8.2. Il Venditore consegna le istruzioni di montaggio del prodotto. Il mancato rispetto delle sue linee guida esclude la possibilità di reclamo.

8.3. Terzo L'acquirente deve presentare un reclamo scritto all'indirizzo e-mail subito dopo aver riscontrato la non conformità del servizio al contratto: info@decortappeti.it.

8.4. La base del reclamo non può essere costituita da scostamenti insignificanti del prodotto consegnato rispetto a quello offerto nel servizio. Differenze insignificanti nel colore, lievi differenze nel formato, nel tipo e nella qualità del supporto saranno considerate scostamenti insignificanti. Queste deviazioni sono inevitabili nel processo di produzione e le differenze di colore possono derivare dalle impostazioni del monitor dell'utente. I reclami non sono inoltre soggetti al metodo di divisione del materiale, se l'Acquirente non ha suggerito una divisione insolita al momento dell'ordine.

8.5. Il Venditore è tenuto a prendere in considerazione il reclamo entro 14 giorni dalla sua presentazione.

8.6. Nel caso in cui si riconosca che la merce consegnata non è conforme al contratto, cioè presenta un difetto che ne riduce il valore o l'utilizzabilità o la merce è stata consegnata in uno stato incompleto, l'acquirente ha il diritto di chiedere di rendere il prodotto conforme al contratto riparandolo gratuitamente, sostituendolo con uno nuovo o, in mancanza di tale possibilità, restituendo l'ordine pagato.

8.7. Il venditore ha il diritto di richiedere al cliente la restituzione della merce difettosa.

8.8. Sono soggette a reclamo solo le merci nelle condizioni in cui sono state consegnate. Nel caso in cui si riscontrino difetti tecnici del murale dopo la sua applicazione, il reclamo non sarà accettato.

8.9. I danni derivanti da comportamenti impropri o non conformi al contratto non costituiscono motivo di reclamo nei confronti del venditore.

§ 9 Disposizioni finali

9.1. Per quanto non previsto dal presente Regolamento si applicano le disposizioni del Codice Civile o altre norme di legge relative alla gestione di siti web e negozi online.
In secondo luogo DECORTAPPETI.IT si riserva il diritto di apportare modifiche al presente Regolamento.